Passa a Skialp

TIMOGNO Ski Raid

15/02/2020 18:41:49 - Ultimi comunicati
Alcune info per domani mattina:
1- ritiro pettorali dalle ore 6:30 alle ore 8:00 presso il bar boscaiolo, nei pressi del parcheggio pi¨ alto degli Spiazzi di Gromo.
2- Per il trasferimento in seggiovia ci vogliono circa 20'. La seggiovia aprirÓ intorno alle 7:15/7:30.
3- Non ci sarÓ il servizio di trasporto zaini ovviamente, salendo in seggiovia.
4- partenza ore 9:00, controllo artva dalle ore 8:40 circa.
5- al termine della gara, alla consegna del pettorale in zona ristoro, vi verrÓ dato il buono pasto.
6- pranzo e premiazioni con estrazione premi (ai presenti e non a chi Ŕ giÓ stato premiato) al rifugio Vodala.

Ricordiamo per il pubblico, possibilitÓ di salire in seggiovia (grazie alla societÓ che gestisce gli impianti) gratuitamente fino alle ore 9:30.

Vi aspettiamo numerosi!

- TIMOGNO Ski Raid

Situato geograficamente nel comune di Ardesio, ma con accesso principale dagli Spiazzi di Gromo, il monte Timogno (2100 mt.) rappresenta per molti sci alpinisti dell'alta valle Seriana e non solo, un punto fermo, una cima simbolo, un grande affetto, da dove si può godere di un bellissimo panorama a 360 gradi, spaziando dalla parete nord della Presolana fino ai grandi giganti delle orobie (Pizzo Coca, Scais, ecc. ecc.).

Sui suoi pendii centinaia di sci alpinisti ogni inverno solcano la neve, ognuno con il proprio passo e le proprie capacità, con l'ambizione di raggiungere la vetta. E su quei pendii, decine di sci alpinisti bergamaschi si allenano e si preparano per le classiche in giro per l'Italia.

Dalla passione per lo sci alpinismo e dall'amore per questa montagna nasce nel 2015, per mano di un gruppo di skialpers dello sci club Gromo, la TIMOGNO SKI RAID, gara individuale a tecnica classica.

La gara, alla sua sesta edizione, si terrà quest'anno domenica 16 febbraio 2020, con base logistica agli Spiazzi di Gromo (BG).

La macchina organizzatrice è ripartita nell'allestimento di questa manifestazione che vuole essere occasione per portare lo sci alpinismo che conta sulle nostre amate Alpi Orobie, in modo da farne conoscere le bellezze unite al fascino dei nostri paesi.┬á

La scorsa edizione ha messo in luce la spettacolarità del percorso nei dintorni dei monti Timogno, Avert e Benfit, con parecchio pubblico ad incitare gli atleti che hanno datobagarre lungo il tracciato disegnato dagli uomini del nostro sci club.

Il morale e l'entusiasmo sono alle stelle, vista questa partenza di stagione con la neve arrivata in anticipo e ci auguriamo che tutto quello che stiamo facendo possa essere di gradimento a chi vivrà con noi anche questa sesta edizione della TIMOGNO SKI RAID. Non ci resta che invitarvi a venire a correre, o a tifare gli atleti, domenica 16 febbraio 2020.

Ringraziamo ovviamente chi ci ha patrocinato (i comuni di Gromo, di Ardesio e di Oltressenda Alta e la Promoserio), la società IRIS Spiazzi e tutti gli sponsor che ci stanno sostenendo, senza i quali la nostra buona volontà non potrebbe fare niente.

A tutti voi un saluto ed un arrivederci agli Spiazzi di Gromo.

Il comitato organizzatore

Saluto del presidente Sci Club Gromo

Paolo Morstabilini Giunti alla quinta edizione di questa splendida gara che ormai è stata testata negli anni su più percorsi e con condizioni diverse; lo sci club gromo capitanato dal gruppo ski alp vuole ripetersi nel migliore dei modi augurando a tutti i partecipanti una splendida domenica sportiva immersi nelle bellezze delle nostre montagne.

Ringrazio tutte le amministrazioni comunali coinvolte e gli sponsor che sono la benzina di questa macchina organizzativa.

Sperando in una calorosa partecipazione auspico a tutti la miglior gara!

Paolo Morstabilini

Direttore di gara: MORSTABILINI Paolo
Direttore di percorso: PASINI Marco
Giudici: delegati FISI