Passa a Skialp

TIMOGNO Ski Raid

17/02/2018 17:14:27 - Comunicato pre gara
Ciao a tutti.
Siamo ormai pronti a dare il via alla quarta edizione della Timogno Ski Raid. Tutto č pronto e domani, sulle nevi degli Spiazzi di Gromo, sarą un vero spettacolo, con i 145 atleti iscritti provenienti dalla zona ma anche da gran parte del nord d'Italia.
Il tracciato, tecnico e nervoso, č pronto ed in ottime condizioni.
E siamo sicuri che, per gli amanti dello sci alpinismo, darą grande soddisfazione concludere i 13 km di sviluppo, con 1700 e pił metri di dislivello in salita e 1260 in discesa.

Alcune importanti info per tutti gli atleti.

_ Ritiro pettorali dalle ore 6:30, presso l'ufficio gara situato all'interno del Bar Boscaiolo, all'ultimo parcheggio al termine della strada che da Gromo sale agli Spiazzi di Gromo;
_ Effettueremo il servizio trasporto zaini all'arrivo: nella busta che avrete al ritiro pettorali, oltre al numero, troverete un sacco dove riporre lo zaino da lasciare nei pressi della partenza.
_ NON SERVONO I RAMPONI;
_ PARTENZA POSTICIPATA ALLE 8:45.
_ Una volta arrivati all'arrivo, alla consegna del pettorale, vi verrą dato il buon pasto da esibire all'interno del Rifugio Vodala;
_ Le premiazioni sono programmate per le ore 14:30 ma cercheremo, nel possibile, di anticiparle per dare modo a tutti di raggiungere il prima possibile le proprie case.
_ Premieremo i primi 15 senior maschili, le prime 7 senior femminili, i primi 3 master maschili e femminili ed i primi 3 espoir maschili e femminili, anche se, per questi ultimi, la classifica ufficiale FISI li riguarderą nella categoria senior.
_ Premi a sorteggio, al termine delle premiazioni.

Non ci resta che darvi appuntamento a domani mattina!

- TIMOGNO Ski Raid

Situato geograficamente nel comune di Ardesio, ma con accesso principale dagli Spiazzi di Gromo, il monte Timogno (2100 mt.) rappresenta per molti sci alpinisti dell'alta valle Seriana e non solo, un punto fermo, una cima simbolo, un grande affetto, da dove si può godere di un bellissimo panorama a 360 gradi, spaziando dalla parete nord della Presolana fino ai grandi giganti delle orobie (Pizzo Coca, Scais, ecc. ecc.).

Sui suoi pendii centinaia di sci alpinisti ogni inverno solcano la neve, ognuno con il proprio passo e le proprie capacità, con l'ambizione di raggiungere la vetta. E su quei pendii, decine di sci alpinisti bergamaschi si allenano e si preparano per le classiche in giro per l'Italia.

Dalla passione per lo sci alpinismo e dall'amore per questa montagna nasce nel 2015, per mano di un gruppo di skialpers dello sci club Gromo, la TIMOGNO SKI RAID, gara individuale a tecnica classica.

La gara, alla sua quarta edizione, si terrà domenica 18 febbraio 2018, con base logistica agli Spiazzi di Gromo (BG).

La macchina organizzatrice è ripartita nell'allestimento di questa manifestazione che vuole essere occasione di portare lo sci alpinismo che conta sulle nostre amate Alpi Orobie, in modo da farne conoscere le bellezze unite al fascino dei nostri paesi.Ā Speriamo in un tempo più clemente rispetto a quello delle due passate edizioni, dove pioggia e neve hanno modificato il tracciato originale senza però intaccare lo status di gara impegnativa e tecnica, andando a soddisfare comunque il palato degli skialper piĆ¹ fini.

Cura dei particolari ed un tracciato che possa divertire e fare selezione tra gli atleti in gara, sono gli ingredienti che vogliamo ancora utilizzare per creare questo evento.

Augurandoci che tutto quello che stiamo facendo possa essere di gradimento a chi vivrà con noi anche questa terza edizione della TIMOGNO SKI RAID, non ci resta che invitarvi a venire a correre, o a tifare gli atleti, domenica 18 febbraio 2018.

Ringraziamo ovviamente chi ci ha patrocinato (i comuni di Gromo, di Ardesio e di Oltressenda Alta e la Promoserio), la società IRIS Spiazzi e tutti gli sponsor che ci stanno sostenendo, senza i quali la nostra buona volontà non potrebbe fare niente.

A tutti voi un saluto ed un arrivederci agli Spiazzi di Gromo.

Il comitato organizzatore

Saluto del presidente Sci Club Gromo

Paolo Morstabilini Volontà, determinazione ed entusiasmo sono le componenti che distinguono il gruppo Ski Alp SCI CLUB GROMO!!

Sulla base di questo e carichi dalla bella esperienza vissuta lo scorso anno si riparte con la Timogno Ski Raid!!!

Per palcoscenico restano sempre le nostre bellissime montagne, la nostra gente e la stessa passione che distingue uno sport cosi bello! Spero in una giornata memorabile come quella vissuta nel 2015: tanto sport, competizione, tensione, fatica ma soprattutto AMICIZIA E DIVERTIMENTO.

Voglio ringraziare a nome di tutti gli organizzatori gli enti, le società e le persone che ci permettono di ripetere eventi come questo.

BUON LAVORO A TUTTO LO STAFF!
Paolo Morstabilini

Direttore di gara: MORSTABILINI Paolo
Direttore di percorso: PASINI Marco
Giudici: delegati FISI