Passa a Skialp

TIMOGNO Ski Raid

23/01/2022 19:40:15 - GARA ANNULLATA!
Il comitato organizzatore della TIMOGNO SKI RAID ha deciso, con grande difficoltà e non senza amarezza, di annullare la gara prevista per domenica 13 febbraio.
La situazione pandemica, peggiorata con l'avvento della variante Omicron, unita alle condizioni di innevamento e alle previsioni meteorologiche non favorevoli, ha spinto i ragazzi dello sci club Gromo a fare un passo indietro.
Ci auguriamo che questa situazione possa migliorare al più presto e che ci permetta il prossimo anno di ripartire in sicurezza e con lo spirito di competizione e di festa, che vogliamo contraddistinguino la nostra manifestazione.
Un grazie agli sponsor, ai patrocini, ai volontari che già si erano resi disponibili e agli atleti che già avevano manifestato il loro entusiasmo per la partecipazione.
A tutti rinnoviamo il nostro saluto, con la speranza di rivedersi al più presto.

- TIMOGNO Ski Raid

Sono passati quasi due anni dall’ultima edizione della TIMOGNO SKI RAID: era il 16 febbraio 2020 e da lì a qualche giorno verrà scoperto il primo caso di Corona Virus in Italia e la provincia di Bergamo (ma non solo) si troverà a fronteggiare un grande male che ha fermato (e tutt’ora minaccia di farlo) l’intero mondo.

È così che è saltata la settima edizione, nel febbraio del 2021: troppa incertezza ed ancora troppo dolore per le gravi ferite subite e le migliaia di persone che ci hanno lasciato.

Ma siamo pronti a riprendere là da dove ci siamo fermati: lo sci club Gromo, con i suoi atleti, i suoi volontari, gli sponsor e tutte le associazioni ed i patrocinanti che danno il loro contributo, sono pronti ad allestire questa settima edizione della TIMOGNO SKI RAID, proponendo una gara individuale di sci alpinismo a tecnica classica, con base al rifugio Vodala e che tocca tutte le cime (Timogno, Benfit ed Avert) attorno alla bella stazione sciistica Spiazzi di Gromo, nelle Alpi Orobie.

Ringraziando già quanti ci daranno una mano, diamo appuntamento a tutti gli atleti e al pubblico appassionato, al prossimo 13 febbraio, per un’altra giornata ricca di emozioni e passione.

La gara sarà valida come prova di Coppa Italia.

Il comitato organizzatore

Saluto del presidente Sci Club Gromo

Paolo Morstabilini Dopo un anno di stop la squadra organizzatrice della TIMOGNO SKI RAID riaccende i motori. Tanto entusiasmo e passione distinguono questo gruppo di amici che valorizzano il nome sci club Gromo e evidenziano le bellezze delle nostre montagne!

La manifestazione fa tappa al circuito di coppa Italia che riserva sempre grandi nomi e un livello agonistico sempre più alto.

Il 13 febbraio vi aspettiamo numerosi sul percorso per assaporare la bellezza di questo sport! Auguro un buon lavoro al team e colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che, a loro modo, contribuiscono per far sì che tutto ciò sia possibile

Il presidente sci club Gromo
Paolo Morstabilini

Direttore di gara: MORSTABILINI Paolo